Giulia Manelli Bio

 

Sono nata a Roma il 5 agosto del 1979. Amo fotografare chiunque: dai professionisti dell’immagine a chi per la prima volta si trova davanti a un obiettivo. In studio o in setting naturali e urbani.Oggi, quando mi trovo in uno shooting, il mio obiettivo è far sì che il soggetto che ritraggo tiri fuori dei lati di sé che normalmente sono celati, che sveli l’inaspettato.Nel 2007 ho lavorato come fotografa di scena nel film di Krzysztof Zanussi Il Sole Nero, con Valeria Golino, grazie al quale ho vinto il premio “Giuseppe e Alda Palmas” al concorso per fotografi di scena Cliciak di Cesena. Ho collaborato ad altri progetti cinematografici di Simone Catania, Luciano Melchionna, Vittorio Bongiorno, Salvo Bitonti.Con Marianne Cordier porto avanti dal 2010 il progetto Fotorivelazioni, un punto di incontro tra fotografia e counseling che ben rappresenta il mio modo di fare fotografia, la mia voglia di donare un’esperienza a chi ritraggo.Oggi lavoro principalmente come ritrattista, ma anche come fotografa di moda, cinema, fiere, eventi e matrimoni.Le mie foto sono comparse su Venerdì e Donna di Repubblica, Ciak, Fashion, Ottagono e su vari quotidiani nazionali.

via Bio.

Leave a Reply

